Scambi

AVVISO:
LO SPORTELLO AL MOMENTO È SOSPESO!
Per info: bancadeltempo.sv@gmail.com oppure 346 62 64 549.

Il funzionamento della BdT è simile a quello di una banca vera e propria, con la differenza che non circola denaro ma “tempo”.

Al momento dell’iscrizione vengono registrate le attività che metti a disposizione e i tuoi bisogni, non importa se limitate o occasionali, che andrà a costituire l'elenco delle attività offerte. Ogni volta che avrai necessità la nostra coordinatrice ti metterà in contatto con la persona disponibile ad aiutarti.

Ti verrà dato inoltre un libretto degli assegni; al termine della prestazione compilerai alla persona un assegno con indicato il tempo che avrà impiegato, in maniera molto simile a quella rappresentata in figura:

fac-simile di un assegno bdt

Lo stesso farà nei tuoi confronti un’altra persona che avrai modo di aiutare.

Gli assegni verranno poi tutti consegnati alla coordinatrice che provvederà a contabilizzarli, riepilogando periodicamente le ore a credito/debito di ciascuno verso la banca.

Per conoscere più in dettaglio i meccanismi che regolano la BdT puoi consultare le domande frequenti e la il documento riassuntivo della polizza che tutela i soci.

Per conoscere cosa viene offerto al momento dai soci che compongono la banca guarda l'elenco delle attività, ogni numero nella colonna di destra corrisponde a una persona che offre la prestazione indicata sulla stessa riga.